L’azienda

Azienda

agenzia funebre
Fu nel 1981 quando Giuseppe, per gli amici Pippo, decise di realizzare un'idea che coltivava da tempo, quella di aprire un'agenzia funebre nella sua città.
Col passare degli anni è riuscito nel suo intento, creando un'azienda a conduzione familiare, la cui attività è svolta con tanta passione, professionalità e serietà.
Iniziò ad imparare questo mestiere, a seguito di una lunga esperienza come infermiere professionale porta a porta, lavorando insieme ad una Ditta specializzata di Palermo con la quale fondò la prima Agenzia a Lascari e successivamente a Cefalù.

La storia dell'azienda

trasporto funebre
Affiancato da validi collaboratori dal 1996 si è inserito anche il giovane figlio Emil, che svolge con altrettanto entusiasmo il suo lavoro, seguendo le orme del padre, suo maestro nell'insegnamento dei segreti del mestiere.
Negli anni si sono rinnovati e continuano a farlo acquistando mezzi funebri all'avanguardia che rendono ancora più unici i servizi che offre quest'impresa.
Oggi possono ritenersi soddisfatti di aver realizzato un'azienda ormai leader nel settore per aver migliorato i servizi su ogni aspetto a partire dai mezzi versatili per trasporto fiori (Porter), dalle prime divise eleganti per i dipendenti, alle auto funebri più moderne del mercato quali la Serie limitata Solaris della Biemme, presentata in Sicilia per la prima volta in tutti gli stand del catanese e del palermitano, prima di essere consegnata all’Agenzia Funebre Cammarata di Cefalù.

Innovazioni nel settore funebre

corteo funebre
Con il passare degli anni padre e figlio furono i primi nel realizzare delle innovazioni in questo settore, quali:
  • primi avvisi di necrologi con stampe digitali
  • targhe porcellanate con iscrizioni
  • foto ad altissima risoluzione
  • utilizzo di microfono amplificato sull’autofunebre ideale per il servizio di corteo funebre in giro per la città.
Emil, nel cercare di migliorarsi, è sempre stato attento alle esigenze dei propri clienti e da questo suo interesse verso i fabbisogni dei familiari dell’estinto, nasce a Cefalù l’idea di fornire, gratuitamente, un pulmino minibus con autista che accompagna i dolenti dalle abitazioni fino al cimitero, sempre con professionalità e serietà.
Share by: